Frullato di ananas e carote
I consigli del dietista:
I frullati possono essere il nostro piccolo segreto a portata di mano essendo delle bevande gustose e dissetanti, grazie alle proprietà benefiche delle vitamine presenti in frutta e verdura. Ideale sia come spuntino che durante la prima colazione. Prepararle è semplice e richiede poco tempo. Se preparate al mattino, portale in una borraccia termica e saranno sempre a disposizione per combattere fame e sete!
FRULLATO DI ANANAS E CAROTE
Ricetta realizzata da: Luca 5 anni con la sua mamma Manuela
Ingredienti e attrezzature:
4 carote Mezzo ananas 1 arancia Ciotola Frullatore Preparazione: Lavare e sbucciare un ananas eliminando il torsolo centrale e tagliarne a pezzetti solo la metà. Lavare, pelare e tagliare le carote. Porre nel frullatore ed aggiungervi la spremuta di arancia precedentemente preparata. Frullare il tutto fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo. Prima di versare il tutto, è possibile filtrare al colino per eliminare eventuali residui di frutta. Servire in bicchieri freddi, se è necessario, aggiungendo un po’ di acqua minerale naturale. Prova assaggio superata! Le quantità indicate sono adatte a proporzionare gli ingredienti per la preparazione della ricetta. Le quantità idonee alle età sono consultabili al link porzioni per età.
|
![]() ![]() ![]() |
Dietista-Nutrizionista: Manuela Maione
https//www.facebook.com/dietistanutrizionistamaionemanuela/
![]() |
Esperienza in Nutrizione Clinica, Nutrizione Artificiale Ospedaliera e Domiciliare acquisita presso l’Ospedale San Giuliano dell’Asl Napoli2 Nord. Rilevatore Specializzato per lo studio dei Consumi Alimentari (CREA) . Ha sviluppato, coordinato e attuato per la regione Campania progetti di Educazione al consumo consapevole e progetti territoriali di educazione alla sana alimentazione
Svolge attività di libera professione a Napoli e paesi limitrofi. |